27 novembre 2012

Incontro con il Presidente Di Pietro - Intervento di Eliana Menna - 26 nov. 2012


Il Presidente Antonio Di Pietro, il sen. Alfonso Mascitelli, Eliana Menna

14 novembre 2012

Incontro pubblico del 9 nov 2012 organizzato da Idv Donne Vasto

(Tratto da www.zonalocale.it) Si è svolto nel pomeriggio di venerdì a Vasto, presso il cinema Corso, l'incontro pubblico Prodotti tipici, turismo e le nuove strategia anticrisi. Hanno preso parte all'incontro Paolo Palomba, consigliere Idv Regione Abruzzo, Alessandra Storci, responsabile Idv donne Abruzzo, il senatore Alfonso Mascitelli, segratario Idv Regione Abruzzo. Tra gli ospiti Enrico Marramiero, presidente vignaiuoli d'Abruzzo, Fabrizio Montepapa, presidente nazionale Res Tipica Anci, Giancarlo Galli, presidente regionale Agriturist Abruzzo, Raimondo Pascale, presidente territoriale Slow Food. A fare gli onori di casa Eliana Menna, l'incontro è stato infatti organizzato dal coordinamento Idv Donne Vasto in un

03 novembre 2012

28 settembre 2012

Formazione da riavviare parte il pullman dei diritti

VASTO. Si chiama il pullman dei diritti. Destinazione: Consiglio regionale dell'Aquila Da decidere solo la data. I passeggeri saranno i firmatari della petizione organizzata da Patrizia De Rosa, la mamma che

Questione biomasse a Vasto

Clicca per ingrandire l'immagine! (tratto dal quotidiano Ilcentro)

SI E' SVOLTA LA 7° FESTA NAZIONALE DELL'IDV - VASTO 2012



 
PER ALTRE INFORMAZIONI VAI SUL SITO:
http://www.italiadeivalori.it/vasto2012/ 

07 settembre 2012

Comunicato: “Dopo tre anni di amministrazione solo un regolamento…”

Mercoledì prossimo in consiglio provinciale l’assessore ai servizi sociali Gianfranca Mancini presenterà, per l'approvazione, un documento sulle pari opportunità che prevede la costituzione di una nuova commissione provinciale. Detta commissione avrebbe il compito, non ben definito, di contrastare le discriminazioni verso il sesso femminile.
Il gruppo dell’Idv è fermamente contrario all’approvazione della delibera in questione in quanto

18 luglio 2012

Nomina coordinamento donne Idv Abruzzo

Tratto dal sito IDV Abruzzo (comunicato):  
Nomina Organismo Coordinamento Donne 
In seguito all’incontro, svoltosi a Pescara in data 07/07/2012, delle donne iscritte all’Italia dei Valori Abruzzo, è emersa la necessità e l’urgenza di istituire un coordinamento politico-organizzativo per un rilancio dell’attività svolta , a tutto campo, dalle donne del nostro partito. Pertanto, vista l’assenza di un ruolo di coordinamento legittimato dai congressi e in attesa di poter procedere a una nuova fase congressuale, autorizzata dall’Ufficio di Presidenza Nazionale, si istituisce un dipartimento regionale di coordinamento, composto da due rappresentanti per provincia, al cui interno verrà indicata la portavoce delle donne IdV Abruzzo. Sulla base delle disponibilità e delle indicazioni pervenute, il coordinamento è così composto: Provincia di Chieti ELIANA MENNA VALERIA VERZULLI Provincia de L’Aquila LUCIA PANDOLFI ALESSANDRA VELLA Provincia di Teramo SILVANA MARANO ELISABETTA ROLLI Provincia di Pescara ALESSANDRA STORCI PAOLA MANCINI Invito le componenti del coordinamento donne a procedere entro il mese di luglio alla scelta, unanime o con votazione, della portavoce, comunicandone il nominativo al coordinamento regionale del partito. Le strutture, personali e organizzative del partito, sono invitate a fornire a richiesta ogni supporto utile. Ringraziando per la vostra fattiva collaborazione, invio cordiali saluti e un augurio di buon lavoro. 
Il Segretario Regionale

12 luglio 2012

Immobilismo imbarazzante dell'Amministrazione guidata da Di Giuseppantonio - La Provincia di Chieti rischia il commissariamento

Tratto da vastoweb.com: VASTO - Eliana Menna, capogruppo dell'Italia dei Valori in consiglio provinciale, interviene in merito all'approvazione del conto consuntivo.

Nella seduta consiliare del 30 maggio scorso, il Consiglio Provinciale, su proposta del Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, ha rinviato l’approvazione del conto consuntivo 2011 con la finalità di approfondire le voci legate ai residui attivi e passivi al bilancio.

Questo si era reso necessario per arrivare ad avere un bilancio economico con i conti in ordine e di allontanare lo spettro dello status di ente “strutturalmente deficitario”. A tale riguardo, noi dell’IDV, ci siamo mostrati collaborativi con

03 aprile 2012

Corteo pubblico per dire no ad impianti inquinanti nella zona di Punta Penna


(tratto sa wastoweb.com)
VASTO - Per una volta, corso Mazzini e corso Garibaldi non si sono riempiti di automobili, ma di bandiere e striscioni colorati.

27 marzo 2012

Consiglio prov. di Chieti: No alle centrali a biomasse a P.Penna, passa ad unanimità la proposta IDV

No alle centrali a biomasse nel territorio di Punta Penna a Vasto, il Consiglio provinciale di Chieti approva ad unanimità la proposta di IDV e Pdl.

Frana castiglione-montazzoli: dopo l'interrogazione Idv, il Presidente si impegna ad intervenire urgentemente

(Tratto da histonium.net)
Provinciale chiusa nell'Alto Vastese: subito gli interventi urgenti
Entro un paio di settimane pianificata la riapertura, seppur a senso unico alternato

Gli interventi urgenti sulla provinciale 152 Castiglione-Montazzoli dovranno partire subito. Parola del presidente Enrico Di Giuseppantonio.

E’ questa l’ultima promessa che arriva

17 marzo 2012

No alle biomasse nella zona di punta penna (Vasto), uniti i consiglieri prov. Idv e Pdl

Articoli tratti da histonium.net e vastoweb.com

Pdl e Idv insieme: "Cambiare il destino di Punta Penna per dire no alle biomasse"
Da sinistra, Natale, Sigismondi e Menna

Pdl e Idv insieme: "Cambiare il destino di Punta Penna per dire no alle biomasse"

(vastoweb.com) VASTO - Cambiare la destinazione d'uso di Punta Penna. Nel futuro non sia più zona industriale. Solo così si bloccano le centrali termoelettriche a biomasse e si tutela la vicina riserva naturale di Punta Aderci.

Lo affermano Etelwardo Sigismondi (Pdl), Eliana Menna e Michelino Natale (Idv). Uniscono le forze i tre consiglieri provinciali. I fronti opposti della politica si ritrovano uniti nel dire no alle centrali termoelettriche a biomasse a poche centinaia di metri dalla riserva naturale di Punta Aderci.

14 marzo 2012

Interrogazione urgente dell'Idv in provincia di Chieti, questione frana a Castiglione MM

Interrogazione urgente del gruppo Idv in provincia di Chieti al Presidente della Giunta, proposta dal capogruppo Eliana Menna, riguardante la frana avvenuta nel territorio di Castiglione Messer Marino.

12 marzo 2012

Polo ecologico integrato nel Vastese e 'ombra' del termovalorizzatore


Tratto da histonium.net (da sinistra natale - menna - antenucci - boschetti)
Polo ecologico integrato nel Vastese e 'ombra' del termovalorizzatore
L'Italia dei Valori provinciale e di Cupello sulle ultime 'novità' e prospettive per l'impianto di Valle Cena
Questione rifiuti, prossimo arrivo di parte del pattume del Pescarese alla discarica di Valle Cena a Cupello e prospettive del cosiddetto 'polo ecologico' rilanciato dal sindaco Angelo Pollutri, parola dietro alla quale ci sarebbe il già annunciato progetto di realizzare un inceneritore nel Vastese.

IDV:"A Cupello il sindaco gioca con le parole, ma in realtà vuole l'inceneritore"


(In foto, da sinistra, Natale, Menna, Antenucci e Boschetti)
-tratto da wastoweb.com -
CUPELLO - Parlando di polo ecologico integrato, il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, nasconde la sua reale intenzione: far costruire un inceneritore di rifiuti. Italia dei valori all'attacco contro il primo cittadino. L'affondo giunge stamani in una conferenza stampa tenuta a Vasto dai consiglieri provinciali Eliana Menna e Michelino Natale e dai consiglieri comunali di Cupello Mariangela Antenucci (capogruppo) e Marco Boschetti.

25 febbraio 2012

Intervista di Paola D'Adamo a Eliana Menna e Roberta Bruzzone - convegno idv donne vasto

Ringraziamenti e foto - Convegno idv donne del 24 feb.2012

Il gruppo di lavoro Idv Donne Vasto ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'incontro pubblico di ieri 24 feb.2012 “Ombre e paure tra le mura domestiche, la violenza domestica come violenza sociale”. Ringrazia, altresì, tutti i relatori: la criminologa Roberta Bruzzone; il senatore idv Alfonso Mascitelli; il capogruppo idv in provincia Eliana Menna; la presidente dell'associazione Emily Teresa di Santo, la consigliera di parità della Provincia di Chieti Annarita Guarracino, la psicologa Maria Tresca.


Apri l'articolo per vedere le altre foto

La stampa sul convegno dell'idv donne "violenza sulle donne tra le mura domestiche"

Articoli:

(Tratto da www.histonium.net)
Violenza sulla donne tra le mura domestiche: 'Rompere il muro del silenzio'
Convegno dell'IdV a Vasto con la criminologa Roberta Bruzzone. 'Unire le forze' è indispensabile
Prevenire e contrastare la violenza sulle donne è stato il tema trattato nel pubblico incontro dal titolo “Ombre e paure tra le mura domestiche, la violenza domestica come violenza sociale”, organizzato dal Coordinamento Donne Italia dei Valori di Vasto, tenutosi nel pomeriggio di ieri.

20 febbraio 2012

La criminologa più famosa d'Italia ospite il 24 feb. a Vasto al convegno dell'IDV Donne


COMUNICATO STAMPA – CONVEGNO IDV Donne

(24 febbraio 2012 ore 15.30 Cinema Corso)

Venerdì 24 Febbraio a Vasto presso il Cinema Corso Sala 5, dalle ore 15.30 si terrà l’incontro dal titolo: “Ombre e paure tra le mura domestiche, la violenza domestica come violenza sociale”. L’incontro, organizzato dal coordinamento IDV Donne di Vasto, vedrà la partecipazione della criminologa Roberta Bruzzone, nota per essersi occupata di casi particolarmente complessi (la strage di Erba, l'omicidio di Sarah Scazzi, di Barbara Cicioni etc.).

Parteciperanno inoltre: Eliana Menna Consigliere Provinciale Idv; Teresa Di Santo Presidente dell’Ass. Emily; Annarita Guarracino Consigliera di Parità Chieti, Maria Tresca Psicologa. Sarà presente anche il Senatore dell’IdV Alfonso Mascitelli. L’obbiettivo del convegno è quello di tenere alta l’attenzione su un fenomeno sempre più dilagante ed allo stesso tempo nascosto, cioè quello della violenza sulle donne.