Il libro sulle storie dei precari “La vita non aspetta”.
Il libro nato da un’iniziativa dell’associazione Articolo 3 per tenere alta l’attenzione su un argomento purtroppo sempre più comune alla società italiana, darà vita ad un dibattito qualificato sul tema del precariato in Abruzzo e in Italia.
Insieme ad Antonella Allegrino, Presidente di Articolo 3 e curatrice del libro, ci saranno alcuni dei precari che hanno “donato” ad Articolo 3 la loro esperienza. All'incontro, inoltre, saranno presenti Giampiero Riccardo, Coordinatore regionale giovani dell'Italia dei Valori; Eliana Menna, Capogruppo dell'Italia dei Valori presso il Consiglio Provinciale di Chieti; Carlo Costantini, Capogruppo dell'Italia dei Valori presso il Consiglio Regionale.
"La Vita non aspetta" raccoglie storie vere, autografate e in forma anonima di uomini e donne che si sono trovati ad affrontare sia umanamente che concretamente gli effetti della perdita del lavoro. Storie raccolte da settembre 2010 fino agli inizi di maggio, quando il libro è stato presentato, in occasione della Festa del Lavoro e della Giornata nazionale del precariato.