03 maggio 2009

Eliana Menna esce dal prc

VASTO. L´attuale assessore al Comune di Vasto ha riconsegnato la tessera del suo partito (Rifondazione), si è dimessa da ogni incarico interno e ha anche chiuso la sede in Piazza San Pietro a Vasto.


Perché questa decisione? Lo spiega proprio Menna: «alla luce del risultato elettorale nella Regione Abruzzo e soprattutto nella provincia di Chieti, abbiamo ritenuto necessario aprire una riflessione politica nel nostro ruolo dentro il partito della Rifondazione Comunista».
Queste elezioni, secondo l'assessore, «hanno testimoniato un ulteriore allontanamento dei cittadini nei confronti della politica, segno di una chiara richiesta di cambiamento della politica e dei suoi rappresentanti».
«In un momento così difficile», continua Menna, «dal punto di vista economico e sociale per gli abruzzesi, ci saremmo aspettati un reale cambio di rotta nel modo di far politica, anche nel nostro partito, quello del Prc. Questo però no è stato. Come si può facilmente comprendere, Rifondazione non ha alcuna possibilità di ricostruire un´alternativa alla destra perché no rappresenta più un pezzo di società (né operai, né precari, né studenti...) e perché ha perso il proprio consenso nel tessuto della nostra provincia».
Secondo Menna, inoltre, «le dinamiche tutte interne a Rifondazione non hanno favorito una nuova modalità di far politica ma hanno favorito una chiusura in se stessa tanto da divenire agli occhi dei cittadini e dei suoi iscritti, lontana, autoreferenziale e senza alcuna capacità di rinnovamento».


Tratto da primadanoi.it
dicembre 2008