31 marzo 2014
Incontro pubblico IDV "Criminalità ed insicurezza sociale"
Sabato 29 marzo a Vasto, presso la sala conferenza degli ex Palazzi Scolastici, si è svolto l’incontro organizzato dall’Italia dei Valori sulla “Criminalità ed insicurezza sociale”. Sono intervenuti il Sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini, la candidata IDV al Consiglio regionale Eliana Menna ed il segretario regionale IDV Alfonso Mascitelli. A coordinare l’incontro la giornalista Serena Giannico.
Si è discusso di un tema attualissimo, quello della sicurezza, e delle possibili politiche di intervento sia locali che nazionali. Si è parlato anche dei preoccupanti e crescenti episodi di criminalità che interessano la zona del vastese, dell’importanza strategica che riveste il Tribunale di Vasto e della necessità di intervenire con tecniche nuove per prevenire e reprimere tali fenomeni.
I link ai video dell’incontro:
Intervento di Giovanni Legnini a Vasto Criminal…: http://youtu.be/L54zWrIysCM
Intervento di Eliana Menna IDV a Vasto Criminal…: http://youtu.be/8S7ojJv3XrY
Intervento di Alfonso Mascitelli IDV a Vasto Cr…: http://youtu.be/e_5P9sfJMEg
24 marzo 2014
Convegno IDV 29 marzo 2014: Criminalità e insicurezza sociale
Convegno:
CRIMINALITA' E INSICUREZZA SOCIALE.
VASTO 29 MARZO 2014 - ORE 16.00
PALAZZI SCOLASCITI C.SO ITALIA
Introduce:
Alfonso Mascitelli (Segretario Regionale IDV)
Intervengono:
Eliana Menna (Cosigliere Provinciale)
Cosmo Bianchini ( Segretario Nazionale SILP-CGIL)
Giovanni Legnini (Sottosegretario all'Economia Gov. Renzi)
Coordina:
Serena Giannico (Dir. Abruzzo LiveTv - Giornalista)
01 marzo 2014
Medicine solo a chi fa il fax. La rivolta dei pensionati
Da oggi i malati del Medio e Alto Vastese che hanno bisogno di medicine disponibili solo nei presidi ospedalieri potranno acquistarle solo il mercoledi e dopo aver inoltrato una richiesta via fax entro le 12 di ogni lunedi all'ufficio di Gissi.
Lo sportello farmaceutico del presidio di Gissi da oggi sarà aperto solo un giorno. Motivo dell'ennesimo taglio : mancanza di personale.
"Chiediamo le dimissioni del manager Francesco Zavattaro. Non si può lasciare un territorio senza farmaci per sei giorni a settimana e pretendere dai pensionati le richieste di medicine via fax" tuonano Enzo Fangio, assessore alla Sanità del comune di Castiglione Messer Marino e il consigliere provinciale Eliana Menna.
Tratto da Vastoweb.com
Un solo pediatra per l'alto vastese, Idv chiede intervento della Provincia
Nel consiglio Provinciale di venerdì 28 febbraio l’Italia dei Valori, attraverso il suo capogruppo Eliana Menna, chiede all’amministrazione provinciale di interessarsi della problematica che interesserà il medio ed alto vastese in ordine alla perdita di un medico- pediatra per l’ambito Castiglione –Gissi-Celenza. Bisogna premettere che la stessa regione Abruzzo definisce questo ambito fortemente disagiato e per tanto bisogna di molta attenzione affinché vengano garantiti tutti i livelli essenziali di assistenza.
Attualmente il servizio di medicina pediatrica è svolta per tutti i paesi del medio e altro vastese da n°2 medici pediatri ma a partire dal 10 Marzo uno dei due medici pediatri andrà via dall’ambito di riferimento per svolgere la sua professione altrove inevitabilmente non sarà possibile garantire la salute ai piccoli pazienti attraverso al prestazione dell’unico medico pediatra restante. Con l’ordine del giorno l’idv intende impegnare tutte le istituzioni affinchè la Asl Chieti\lanciano\Vasto provveda subito alla nomina del sostituto pediatra e approfitta per ricordare le nostre zone montane già fortemente penalizzate dai tagli effettuati anche rispetto alle guardie mediche e ai servizi in generale non merita questa lenta agonia e non merita che a pagare le conseguenze della mala politica siano i malati questa volta parliamo di piccoli malati.
Tratto da Vastoweb.com
Iscriviti a:
Post (Atom)